Thursday, March 15, 2007

Recensione da Smemoranda.it


Da www.smemoranda.it recensione a cura de L'alligatore
A quanto pare questo 2007 sarà segnato, almeno in Italia, da due costanti: una presenza forte di voci femminili (in questi giorni sul mio lettore girano un sacco di cd con donne come protagoniste assolute) e un revival del ’77, anno molto più creativo di quanto si creda.
I Need Somebody ne è un ottimo esempio. Esplosivo ep (in attesa del lungo The Black Lady And The Sinnersaints) dell’ex front-women dei Not Moving, band storica dell’alternative italico, il disco gode di cinque perle infilate perfettamente una dietro l’altra.
Una voce roca da restare ammaliati grida, la mia stanza si riempie di fumo e io mi ritrovo nel locale più malfamato della città più maledetta al mondo.
Sì, è una cover con i controfiocchi questa I Need Somebody degli Stooges (manco Mark Lanegan avrebbe saputo fare di più) degna apertura del cd
.
Sulla stessa lunghezza d’onda l’inedita The Piano, teso rock chitarristico live in Germany e (Get Your Kicks On) Route 66 classico di Bobby Troup del 1946 (ne esistono svariate interpretazioni, dai Rolling Stones a Van Morrison, dai Cramps ai Depeche Mode) perfetto per un John Belushi ubriaco e pronto per il toga-party.
In coda, quiete dopo la tempesta, due pezzi più tranquilli e rilassati: For What It’s Worth, cover acid-blues dei Buffalo Springfield e Seintené, originale folk-blues cantato in dialetto.Tutto questo grazie alla label indipendente Alpha South Records di Firenze, città dotata da sempre di un orecchio formidabile.
Anche questa volta …


3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

RIIITA! mi scappa da scoreggiare.....posso?

3:22 PM

 
Anonymous Anonymous said...

no dai Davide che a Bardi c'è ancora l'aria pulita....

2:36 AM

 
Anonymous Anonymous said...

si dalla tua bocca puo' uscire solo quel suono.rit-rat

8:09 AM

 

Post a Comment

<< Home